Ultima modifica: 7 Luglio 2018

L’istituto e i suoi plessi

L’Istituto Comprensivo Poggiomarino 1 Capoluogo è nato nel 2014  dalla fusione del 1° Circolo Didattico di Poggiomarino e della Scuola Secondaria di primo grado “G. Falcone”.

Scuola dell’infanzia/scuola primaria: Via Roma, 38, 80040 Poggiomarino (Na)

codice meccanografico: NAEE8F9015

home_1_00

L’edificio che ospita la scuola dell’infanzia e quella primaria è stato costruito, nella sua struttura centrale in epoca fascista (1930) e, nel corso degli anni, è stato notevolmente ampliato fino ad estendersi su un’area complessiva di circa 2.100 m2 disposti su due livelli. Posta al centro del paese, la scuola è accessibile da più lati: da via Roma con ben quattro ingressi e da un cortile laterale, da via IV Novembre con ampio cortile e accesso senza barriere architettoniche, ed, infine, con un ingresso secondario da via Nocelleto.

Scuola secondaria di I grado ad indirizzo musicale: via Bertoni,15,80040 Poggiomarino (Na)

codice meccanografico: NAMM8F9014Immagine1

L’edificio che ospita la scuola media,  risalente agli anni 70, risulta composto da un piano seminterrato, un piano terra e un primo piano. Nel corso degli anni si sono susseguiti lavori di trasformazione, per lo più di modifiche interne, per poterlo adeguare funzionalmente sia alle nuove esigenze dell’utenza scolastica, che alle norme di sicurezza, richieste dalla Legge 626 e successive modifiche ed integrazioni.

Link vai su Skip to content