Ultima modifica: 10 Settembre 2020

AVVio Moduli Progetto PON FSE ” LA SCUOLA DI DOMANI”

Lettera informativa aI genitori  alunni
Progetto PON FSE ” LA SCUOLA DI DOMANI ” –
Avviso 1953/2017- Competenze di base

Si comunica che il Fondo Sociale Europeo ed il M.I.U.R. hanno autorizzato il Progetto PON FSE” LA SCUOLA DI DOMANI”, destinato agli alunni della Scuola dell’infanzia appartenenti alla nostra Istituzione Scolastica, e finalizzato, alla valorizzazione della scuola intesa come comunità attiva, aperta al territorio e in grado di sviluppare e aumentare l’interazione con le famiglie e con la comunità locale nonché l’apertura delle scuola in orario aggiuntivo a quello ordinario.
Il seguente progetto, mira a: compensare svantaggi culturali, economici e sociali, suscitare interesse verso la scuola promuovere l’autostima e il successo scolastico.

Il progetto si articola in 4 moduli formativi di 30 ore ciascuno che prevedono percorsi laboratoriali con l’impiego di metodologie innovative:

numero moduli Titolo modulo N. ore per modulo
1 MANIPOLANDO IMPARO 30
2 MANIPOLANDO CREO 30
3 SU E GIU’ CON UN CLICK 30
4 CLICCANDO SI IMPARA 30

Le attività formative affidate ad un esperto appositamente individuato e supportato da un docente interno tutor, si svolgeranno presso i locali della Scuola Primaria e della scuola dell’infanzia in orario mattutino,sempre di sabato. I moduli formativi avranno inizio nel mese di gennaio 2018 e termineranno entro il 30 giugno 2019, in orario extracurricolare, secondo il calendario predisposto.
Tutti i dati relativi agli allievi saranno raccolti ed utilizzati nel rispetto della vigente normativa sulla riservatezza delle informazioni personali (Regolamento UE 2016/679).
La frequenza è obbligatoria. A conclusione del percorso formativo agli alunni partecipanti sarà rilasciato l’attestato delle conoscenze acquisite.
La partecipazione ai moduli formativi prevede una formale richiesta dei genitori e l’acquisizione del consenso scritto dei genitori al trattamento dei dati, senza il quale non sarà possibile accogliere la domanda di iscrizione.
I sig.ri genitori, sono, quindi, invitati a compilare i moduli che i docenti coordinatori di sezione sottoporranno all’attenzione degli interessati.
Per maggiori informazioni le famiglie possono rivolgersi al personale di segreteria sigg, Rosalia Boccia e Maria Allegrezza.
Si rende noto altresì che le informazioni relative ai suddetti progetti sono pubblicate sul sito della scuola www.icpoggiomarino1capolugo nell’apposita area “PON 2014-2020” presente in homepage e nella sezione “albo pretorio”.

FIRMATO_lettera informativa




Link vai su Skip to content