A.S.2017-18 primaria
SCUOLA PRIMARIA | |||||
Titolo | Referenti | Destinatari | Finalità | Orario | prodotti realizzati |
“L’italiano che include” Ref.
Longobardi V. |
Alunni stranieri di livello da L0 ad A2 | Sviluppare le competenze linguistiche di italiano come L2 | Extra-curricolare | ||
“Progetto Continuità”
infanzia/primaria/secondaria
|
Orbuso A.
Guarnaccia I.; Iannone R.; |
Gli alunni delle sez. C/D/H scuola dell’infanzia; Classi III / IV / V primaria | Favorire il passaggio al successivo ordine di scuola attraverso esperienze comuni positive tra coetanei, non coetanei ed adulti.
Promuovere percorsi e pratiche inclusive |
Curricolare
|
incontri tra le classi coinvolte in diversi momenti dell’anno |
“Terra mia” | Ref. Orbuso A. | Alunni classi V A/B/E Scuola Primaria | Promuovere negli alunni la conoscenza del proprio territorio nei suoi diversi aspetti | Extra-curricolare | manifestazione finale |
“A tutto coro” | Ambrosio A.
Parisi G. |
Alunni classi V C/D Scuola Primaria | Favorire l’incontro , il dialogo e l’inclusione attraverso il canto | Extra-curricolare | |
“Coni” | Ref. Maurelli M. | Alunni scuola primaria | Potenziare ed ampliare le capacità motorie di ciascun alunno con attività di base e ludico-motorie. | curricolare | |
“Frutta nella scuola”
|
De Vivo C | Alunni scuola primaria | Sviluppare una coscienza alimentare | curricolare | |
Educazione musicale progetto diamoniche | prof. Sarno | Tutti gli alunni scuola secondaria Alunni scuola primaria |
Promuovere la formazione musicale | Curriculare | esibizioni in diversi momenti dell’anno |